L’arredamento per la casa vacanze ha regole peculiari, derivanti dalla destinazione d’uso degli spazi, prevalentemente legata al tempo libero, e dalla limitata frequenza di utilizzo. Se da un lato è quindi necessaria una connotazione funzionale, che sappia sfruttare spazi ridotti e adeguarsi a un utilizzo poco routinario, dall’altro ci sentiamo autorizzati a scelte anche forti.
Il progetto che presentiamo oggi riflette uno studio degli arredi marcatamente orientato alla zona living. La cucina ad angolo crea una zona ingresso da un lato e delimita l’area cottura dall’altro. L’ingresso è ulteriormente sottolineato da un abbassamento del soffitto, che accompagna verso il centro della casa.
Le tavole di presentazione del progetto illustrano due diverse soluzioni per la contro-soffittatura.
Per ottimizzare gli spazi, infine, una piccola stanza da letto può vestirsi di una fruibilità anche diurna con un classico divano letto, o in alternativa con un elemento a scomparsa, mentre una stanza poco più grande avrà spunti di carattere nei particolari bi-dimensionali della carta da parati o degli sticker decorativi.
il nostro staff è a tua disposizione per progetti, idee e consigli, scrivici senza impegno progetti@maydaycasa.it
bel post…
http://www.serlam.it
Molto interessante la forma del controsoffitto nella soluzione 2. Identifica in maniera originale la zona pranzo dell’appartamento.