Interni in stile scandinavo

Lo stile scandinavo è senza dubbio uno degli stili che più affascina sia per quanto riguarda i complementi d’arredo che per l’interior design.

Quali i punti fondamentali per arredare in stile Scandinavo? Ecco le linee guida da seguire per trasformare la propria casa in “Scandinavian Home”.

  • Bianco, è sempre il colore predominante donando all’ambiente luminosità, a seguire vengono i toni del grigio e il nero a contrasto;
  • Legno il materiale che si accosta a linee ed altri materiali minimali e più industriali, per un effetto finale di calore senza cadere nell’effetto baita di montagna;
  • Il colore è spesso espresso in pattern geometrici su cuscini, piccoli complementi e oggettistica. I colori vivaci sono tocchi che completano l’ambiente  ambiente allegro e dinamico.
  • L’illuminazione è fatta di tanti punti luce e candele, forse dovuto al fatto che nei paesi in cui nasce questo stile l’inverno è molto buio perciò dedicano molta cura e attenzione a scaldare l’ambiente con punti luce differenti e candele.
  • Gli arredi di design scandinavo si caratterizzano da forme essenziali ma arrotondate e sempre scaldate da tessuti, cuscini o dettagli in legno.

Vi confesso che io amo lo stile scandinavo sia per gli interni che nei complementi da inserire in qualsiasi ambiente moderno come ciliegina sulla torta. Proprio in questi giorni mi è arrivata questa stupenda coppia di mensole in legno acquistata su https://www.produitinterieurbrut.com/ che non vedo l’ora di appendere!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...