Settembre mese di organizzazione, riordino e progetti

Per me Settembre è un po’ come l’inizio dell’anno forse perché sono rimasta legata all’attività scolastica in cui tutto si ricomincia a Settembre con nuovi propositi e nuove speranze ma soprattutto pieni di carica (più o meno).

Ora che non sono più esattamente una ragazzina anche l’organizzazione della casa è tra le cose che ha settembre prende posto nei miei pensieri.

Perciò in questi giorni il mio cervello sta pensando a come organizzare o riorganizzare vecchi e nuovi spazi, sostituire mobili poco funzionali o rigirare quelli che ho già in nuova veste.

Per quanto mi riguarda avendo un normale appartamento ho al momenti 3 questioni da risolvere:

Le scarpe,  l’ingresso e la cameretta/studio!

  • Partiamo dal  risolvere il problema scarpe:

Premetto che sono una tra le poche donne che ha poche scarpe, anzi dire troppo poche, ma nonostante questo io e il mio fidanzato ci ritroviamo sempre con scarpe sparse per la casa, è dunque arrivato il momento di trovare una soluzione.

A questo proposito ho pensato che per risolvere la questione potrei pensare di far realizzare nel corridoio un’enorme scarpiera magari alternata da alcuni elementi a giorno e risolverebbe forse l’70% del problema ma rimarrebbe “il cambio stagione scarpe” che potrebbe essere risolto in due modi.

Prendere un letto contenitore e, riposte in apposite scatole, porvi le scarpe oppure un bel mobiletto da mettere sul balcone. Penso che acquisterò entrambe le cose in quanto potrei con questi due arredi risolvere anche altre due questioni: detersivi e scope nel balcone e coperte del letto contenitore, Ho il dubbio delle scarpe sotto il materasso…non è il massimo dormirci sopra! Cosa ne pensate delle scarpe nel letto contenitore?

Riassumendo ecco cosa prenderò:

Per l’arredo del corridoio ho pensato low cost con la composizione Billy dell’Ikea spendendo solo 500€ ho libreria e scarpiera!

libreia-scarpiera-ikea

2 mobili in simil rattan di Kerter da mettere sul balcone uno tutto dedicato alle scarpe e uno con vano portascope:

ed infine un letto contenitore, guardate quante cose ci stanno, una meraviglia!

contenitore_oggioni

Ora per quanto riguarda il letto contenitore non mi resta che sceglierlo e non sarà semplice, ma mi metto alla ricerca. Una delle cose che non mi piaceva molto dei letti contenitori era il loro essere troppo massicci ma ho dovuto ricredermi vedendo il modello Bravo Metro di Oggioni che non sembra nemmeno un letto contenitore… e sono solo all’inizio della mia ricerca.

ora mi rimetto sul progetto ingresso e camera-studio e presto vi racconterò cosa ho prodotto.

Buon rientro a tutti!

 

 

Annunci

One thought on “Settembre mese di organizzazione, riordino e progetti

  1. Mi piace molto l’articolo. L’idea di costituire un’enorme libreria per mettere dentro le scarpe, per evitare il cambio di stagione è carina. Prenderò in considerazione il letto a contenitore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...