Dividersi tra Tempo libero e casa pulita: arriva la soluzione dal web

I mille impegni quotidiani riducono sempre più il nostro tempo libero, purtroppo… e quel poco che resta certamente non vogliamo passarlo a fare le pulizie! D’altronde, una casa linda e ordinata è ciò che più desideriamo quando torniamo la sera dal lavoro: entrare in un ambiente curato lo fa sentire subito più accogliente e adatto per il nostro relax. Soprattutto se si hanno bambini piccoli o animali domestici, si sa, la loro compagnia è impagabile e ci riempie di calore e affetto, ma certamente non si preoccupano se sporcano in giro. Ma allora, come fare?

Possiamo decidere di affidarci a dei professionisti che si occupano della casa per noi, mentre noi ci riserviamo solo la parte più piacevole della vita domestica: un vaso di fiori, una candela profumata, una bella torta che cuoce in forno. Tra le tante offerte di pulizie domestiche, oggi è arrivato su Internet anche un nuovo servizio, yougenio.com, per ora disponibile nelle città di Milano, Bologna e Firenze. Fornisce tipologie di pulizie differenti a seconda delle varie esigenze: da quelle “base” a quelle di primavera, da quelle dei lampadari a quelle specifiche per la libreria (quanta polvere si accumula sui nostri adorati libri!). Se poi avete appena acquistato una nuova abitazione, i professionisti di yougenio.com vi assicureranno di entrare in una casa splendente con il servizio dedicato al primo ingresso e alla pulizia post imbiancatura. Per chi invece preferisce occuparsi di persona alle cure di ogni giorno della casa, possono essere interessanti i servizi dedicati a esigenze specifiche: un lavaggio approfondito della moquette o delle tende, un trattamento professionale per i pavimenti possono essere indispensabili anche solo un paio di volte all’anno, ma una volta effettuati manterranno a lungo più pulita l’abitazione, riducendo le incombenze quotidiane per conservarla impeccabile. Poiché, d’altronde, i lavori di casa non si riducono alle sole pulizie, yougenio.com offre anche un servizio di stiratura, una delle incombenze più pesanti per ogni massaia, e che tra l’altro è anche particolarmente difficile, se vogliamo un risultato perfetto. E se invece abbiamo in programma una festa? Oh no! Dobbiamo fare le pulizie sia prima, sia dopo! Non facciamoci prendere dal panico, e soprattutto non rinunciamo ad offrire una splendida serata ai nostri amici solo per pigrizia o mancanza di tempo.

Oltre alle normali pulizie che precederanno il nostro ricevimento, yougenio.com ha previsto uno specifico servizio per il post party, che, si sa, può presentarsi particolarmente problematico, e già ci vede provati da una serata di festeggiamenti! La formula che presenta yougenio.com si presta anche ad interventi singoli, perché i servizi possono essere acquistati anche volta per volta, oltre che in abbonamento. Altra comodità offerta da questo nuovo sito è la possibilità di scegliere sempre lo stesso professionista, in modo tale da poter instaurare un miglior rapporto di fiducia e poter contare su qualcuno che già conosce le nostre esigenze. Talvolta la maggiore difficoltà è proprio trovare una persona affidabile, dato che certamente nessuno di noi vuol mettere la propria casa nelle mani di qualcuno appena conosciuto. Anziché affidarsi all’amica dell’mica come si fa di solito, e trovare una persona magari fantastica ma probabilmente già strapiena di impegni, si può tranquillamente contare su una grande azienda come yougenio.com: il personale ha infatti molti anni di esperienza, e garantisce professionalità e serietà. E se poi, nonostante tutti i nostri sforzi per tenere pulita casa, dovessimo incontrare alcuni piccoli, indesiderati, fastidiosi coinquilini? Zanzare, cimici, scarafaggi… al solo pensiero inorridiamo, ma purtroppo esistono, e sono davvero difficili da mandar via se hanno deciso di installarsi presso di noi. Anche in questo caso yougenio.com è un aiuto indispensabile, per non parlare di situazioni ancora più delicate come la presenza di nidi di vespe, calabroni o ratti. In questi casi non si può davvero far da sè, si rischia di peggiorare le cose o quanto meno di fare tanta fatica per niente: occorrono dei professionisti con gli strumenti giusti. Potete chiedere che venga fatto un sopralluogo e vi venga rilasciato un preventivo, in modo da valutare esattamente il tipo di intervento da svolgere, in tutta serenità e sicurezza.

 

fonte immagini: pinterest e google immagini
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...