Oggi vi parlo di uno degli ultimi progetti a cui mi sono dedicata, la cliente stava ristrutturando la nuova casa e aveva le idee chiare per quanto la destinazione d’uso e la suddivisione della zona notte ma dei grossi punti di domanda e tanti desideri per la zona living con cucina da cui non riusciva a districarsi ed ecco che siamo entrati in gioco noi aiutandola a capire qual’era il suo progetto ideale.
Si tratta di uno spazio di circa 30 mq compreso l’ingresso nei quali rispondere ai seguenti desideri: cucina con angolo snack, tavolo grande in legno, camino/bruciatore, parete in pietra ricostruita, contro-soffitto con faretti, divano grande. Ho cercato di studiare delle soluzioni che esaudissero tutti i desideri ma come spesso accade alle volte bisogna scendere a qualche compromesso.
PROGETTO 1_TUTTO OPEN SPACE:comprende la varante con e senza angolo snack
PROGETTO 2_LA ZONA PRANZO DIVIDE CUCINA E SALOTTO e l’ingresso resta rimane a parte connotato dal controsoffitto
PROGETTO 3_CONTINUITA’ TRA INGRESSO E LIVING evidenziato dal contro-soffitto, in questa versione e la parete attrezzata con il camino è tra le due finestre.
Un aspetto importante da sottolineare è che lo stato di fatto dava flessibilità al posizionamento della cucina grazie alla presenza di attacchi dell’ex cucina o del bagno posizionati ai due opposti del living.
E voi quale scegliereste? quali sono i vostri desideri per il living dei sogni?
bel progetto…
http://www.gruppocmservizi.it
Ogni progetto definisce bene gli spazi. Preferisco il progetto uno perché il divano messo così crea una zona appartata ben definita per poter guardare la tv.
Ciao! Complimenti per il progetto! Posso chiederti che programma hai utilizzato per crearlo? Grazie e buona serata