Placche e interruttori: la ciliegina sulla torta di casa

Nella ristrutturazione o arredo di una casa si pensa a tutto ed ad ogni dettaglio in anticipo ma ogni volta c’è un particolare molto importante che si arriva a decidere solo alla fine: LE PLACCHE-INTERRUTTORI. Potrebbe sembrare un dettaglio irrilevante ma, se ci pensate, in casa siamo pieni di prese ed interruttori che, se non scelti nel modo giusto, potrebbero rovinare un bel arredo ma se selezionati in armonia con il progetto possono essere la ciliegina sulla torta.

La Bticino in questo è regina del mercato ed è bene affidarsi a rivenditori di placche bticino professionali per avere una vasta gamma e tutte le informazioni tecniche necessarie.

Le linee sono le più svariate sia per modelli che per costi, se volete qualcosa di particolare potete guardare la linea Bticino Axolute.

In questa serie si parte dal classico colore Bianco Axolute e Bianco Limone per poi passare ai colori più brillanti dei laccati Rosso China, Blu Meissen, Verde Sèvres o alla semplicità dell’Alluminio in varie sfumature tra cui l’Alluminio spazzolato!

La gamma poi comprende materiali più pregiati ed ecco allora le placche in vetro nelle varianti Vetro Nero Notte, Vetro Bianco, Specchio Acidato, Vetro Kristall, Whice ed ancora più pregiate le placche in Legno Frassino, Legno Wengè, Legno Teak.

Bellissime infine le placche in Pietra Ardesia e Marmo di Carrara, un tocco unico per i nostri ambienti più importanti mentre una menzione a parte, in quanto fiore all’occhiello di questa serie, meritano le placche Swarovski, un vero e proprio capolavoro di tecnologia, disponibili in due colorazioni: Swarovski Crystal e Swarovski Light Peach. Le placche Swarovski sono realizzate esclusivamente a mano e su richiesta.

bticino-axolute

Come procedere alla scelta?

Partiamo scegliendo la forma delle placche in base al gusto e in rapporto al progetto o all’arredo: una ellittica con linee più sinuose e delicate, oppure rettangolare con linee più delineate e decise.

Il supporto: capito quale placca ci piace bisogna scegliere il supporto che nel caso sia semplice è lo stesso sia per l’ellittica che per la rettangolare mentre se scegliamo il supporto luminoso devono essere scelte ad-hoc.

Volevo darvi alcuni esempi di proposte arredo e placca interruttore abbinate e in questo mi è venuto in aiuto Pinterest.

Molto curioso vedere l’evoluzione nella storia di Bticino

ed ora a voi la scelta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...