Quando si parla di design made in Italy non si può dimenticare Luca Boffi il promotore del concetto di “design per tutti” e dell’arredo bello e di qualità a prezzi contenuti. Le proposte Luca Boffi negli anni hanno creato nuove ed interessanti vision d’arredo ed allora nelle case di migliaia di italiani diventa protagonista un qualcosa di unico e raro a costi contenuti che ha in più la garanzia di un brand importante. Le collezioni proposte da Luca Boffi sono tante, da una delle ultime collaborazioni prende vita The Sensitive Design. The Sensitive Design è qualcosa di diverso, nasce da una sperimentazione che vede linee armoniose e morbide su tessuti differenti.
Una collaborazione che vede Luca Boffi All Round Design collaborare con Sensitive Fabrics, specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili per generare dei pezzi d’arredo unici del suo genere. Tessuto che non si smaglia completamente made in Italy per un design alternativo e prezioso per dei pezzi che arredano e generano emozioni differenti nelle stanze di un appartamento o di uno studio. Presentata al FuoriSalone e alla Design Week di Milano la nuova linea di Luca Boffi. The Sensitive , creata con architetti e designer del calibo di Karim Rashid, Manuela Bucci e Carlo Colombo, hanno creato un prodotto dal design di lusso a prezzi competitivi, nuovi pezzi che arricchiscono le proposte di design low cost di Luca Boffi capaci di arredare e personalizzare gli spazi degli italiani anche quando gli euro da inverstire in pezzi d’arredo non sono poi così tanti. Abbattere i prezzi di produzione, valorizzare i prodotti made in Italy, caratterizzare l’arredo con linee nuove e tessuti sono per Luca Boffi una mission da coltivare, mission che con The Sensitive sembra essere pienamente raggiunta. Una partnership quella di Luca Boffi con Sensitive Fabrics di Eurojersey che rivoluziona lo stile made in Italy creando nuovi particolari d’arredo che piacciono.
Demì la poltroncine The Sensitive Design firmata Manuela Bucci
Tra i pezzi più esclusivi di questo 2016 spicca certamente Demì la poltroncina pouf firmata Manuela Bucci. Semplice, bella, informale, linee particolari per una poltroncina a sacco nata da oltre due anni di ricerca. Una poltroncina particolare realizzata a “Metà” infatti ha una seduta rigida in plexiglass sostenuta da un soffice cuore. Un abbinamento colorato in tinta unita con fantasie che rendono Demì speciale ed allora ecco l’Optical Degradé a stampe micro geometriche sfumate in modo da regalare un incantevole e speciale effetto 3D. Le varianti però sono quasi infinite ed allora la creatività e fantasia di Manuela Bucci hanno sperimentato tutti gli abbinamenti ed accostamenti particolari. I tessuti Sensitive Fabrics hanno massima elasticità e si sono rivelati ottimi per la progettazione di Demì.