black & white: il gioco degli opposti

Una delle ultime tendenze dell’home decor è l’inserimento di pattern grafici che facciano vibrare oggetti di uso comune rendendoli la ciliegina sulla torta: cuscini, tappeti, tessuti, tovaglie, tende, piatti bicchieri dalle linee semplici resi speciali dai pattern.

Ho trovato un bellissimo moodboard realizzato da Dalani.it che spiega esattamente quello che ho in mente.

BW-moodboard-RU-BR-PL-IT

Sul bianco e il nero si sono giocate da sempre sia nell’arredamento che nella moda grandi collezioni, sarà perché insieme creano uno stile chic, raffinato e di estremo carattere?! Se ci pensiamo bene la coppia funziona perché non sono altro che luce e ombra, pieni e vuoti, che da sempre nell’arte svolgono un ruolo fondamentale creando volume e armonia ma soprattutto completandosi a vicenda.

Se avete bisogno di una mano ad immaginarvi il vostro living monocromo eccovi un esempio di progetto realizzato proprio da noi, in questo caso è entrato in gioco anche il grigio a “mettere d’accordo il bianco e nero”.

E’ interessante vedere che il black & white si è fatto strada anche nel bagno con risultati davvero accattivanti. Ispirazioni con lavabi e sanitari in bianco e nero.

 

Credits: Immagini lavabi by TheArtceram design Meneghello Paolelli Associati

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...