La maggior parte delle persone a cui piace il legno sa bene quanto questo materiale sia per antonomasia accuditivo e consolatorio, capace di scaldare l’anima degli spazi che lo contengono e di coloro che li abitano.
Entrando in un ambiente tutti noi abbiamo un primo impatto inconsapevole che ci fa dire se quella casa o quel luogo è “accogliente ” e cioè se ci mette a nostro agio immediatamente pur essendo la prima volta che vi entriamo.
Accogliente si può declinare anche con affabile, amabile, caloroso, cordiale, espansivo, gentile, ospitale, premuroso e il legno per il suo vissuto è tutte queste cose insieme.
La XILO1934, marchio di Piemonte Parquets, aveva ben presente questi concetti quando lancia l’idea di inserire dei decori sui pavimenti in legno creando dei parquet di design. I Designer raccontano una storia attraverso segni e disegni, come sintetizza Carlo Bardelli “…Genialità della natura e genialità umana a confronto.”
Il risultato è davvero sorprendente e li adoro, aggiungono poesia al legno e delimitano delicatamente gli spazi o posso essere usati come “tappeti”.
I parquet decorati diventano dei veri e proprio oggetti d’arredo da progettare insieme a tutta la casa nella sua totalità.

1934Design-Van Der Hilst-Tulipae Gemini

1934Design-Van Der Hilst-Tulipae Minor 2

1934Design-Coates-Archipetali 3

1934Design-Fornasetti-Nicchie Kit 1-2

1934Design-Fiorella Bonanno-Kimano
Cosa ne pensate? Ve lo immaginate in casa vostra? Se vi serve un consiglio o un parere scriveteci a progetti@maydaycasa.it
che belli questi parquet!!!
http://www.serlam.it