Comincio il 2016 con il presentarvi una delle iniziative promossa da Ceramica Flaminia per festeggiare i loro 60 di attività. Nel 1997 nasce il lavabo Acquagrande che segna una tappa importante per Ceramica Flaminia: l’ingresso del design nel bagno!

Acquagrande design by Giulio cappellini e Roberto Palomba per Ceramica flaminia 1997
Nasce così l’idea di chiedere a dieci importanti architetti e designer provenienti da differenti paesi nel mondo di interpretare Acquagrande creando così “Variazioni”una limited Edition. Potete vedere che Il risultato sono pezzi diversi tra loro ma accomunati dall’eleganza e dall’innovazione che contraddistingue da sempre Ceramica Flaminia.
Ecco i designer selezionati e la loro personale interpretazione del lavabo: ognuno di loro ha riportato in questo progetto il legame con le proprie origini o l’espressione della propria arte.
Tutti belli, insoliti e divertenti ed i miei preferiti, con i quali già immagino già nuovi progetti, sono il colore e calore dell’Africa di Stephen Burks e l’eleganza senza tempo del fondo a specchio di Rodolfo Dordoni.

Colori vibranti, geometrie etniche ma moderne, tipiche dell’africa, luogo di nascita di Stephen Burks.

Moderna e sofisticata eleganza del fondo specchiato firmato rodolfo dordoni.
Vi saluto con in mente tante cose da raccontare nei prossimi post, stay tuned!!