LOOKCAST: Un nuovo strumento per raccontare e comunicare il design

Progetti, prodotti, idee di design, brand, concept non sono mai facili da comunicare. Quello che risulta difficile è più che altro raccontarne il valore e la storia in modo efficace ed interattivo.
Lookcast nasce in America a Chicago e oggi ha una sede anche in Italia a Pescara. Grazie ad un affiatato team di sviluppatori web, designer ed esperti in marketing, l’azienda tecnologica ha lanciato una rivoluzionaria applicazione web per valorizzare il visual storytelling dei prodotti e dei progetti design.

Come? Attraverso il lookbook digitale.

Lo storytelling digitale è un potente strumento per coinvolgere il cliente multi-canale. I contenuti visual catturano l’attenzione più che mai, creano engagement, raccontano qualcosa, emozionano e generano viralità. Attraverso il lookbook digitale di Lookcast si possono creare contenuti visual coinvolgenti, dettagliati ed interattivi per raggiungere i propri obiettivi di business.

Questo avanzato e semplicissimo strumento digitale permette di creare il proprio lookbook, condividerlo ovunque, modificarlo in pochi click e monitorarlo grazie alle metriche, in grado di tracciare le visite al proprio progetto o alla propria linea di prodotti.

Il lookbook digitale può essere creato e personalizzato in maniera semplice e veloce, grazie al potente editor. E’ un documento cloud-based in tempo reale, che può essere modificato, aggiornato e condiviso in qualsiasi momento e ovunque. Questo significa che non c’è la necessità di inviarlo più volte al destinatario quando viene effettuata una modifica, perchè questo riceverà l’aggiornamento in tempo reale. Una volta caricate le immagini, è possibile inserire gli hotspot, ovvero dei link che mostreranno i dettagli del lavoro e dei prodotti (materiali, colori, tessuti, prezzo…). E’ possibile inserire nelle immagini dei link che si collegano direttamente al portale e-commerce per l’acquisto online o degli allegati per mostrare il dettaglio di progetti o piani finanziari.

L’utente o il cliente che sfoglierà il lookbook, vivrà un’esperienza unica di prodotto, interattiva e coinvolgente. L’intero progetto design ed i prodotti verranno valorizzati al massimo, attraverso questo potente strumento visual.

Il lookbook di Lookcast è stato progettato proprio per essere un potente ed innovativo strumento di supporto al marketing, alla comunicazione e alle vendite: oltre a valorizzare lo storytelling del prodotto e della proposta design, ha enormi capacità di generare viralità. Si può condividere ovunque, sui social network, sui blog, si può inviare a chiunque o molto più semplicemente può essere incorporato nel proprio sito web.

Con Lookcast inoltre si può personalizzare la condivisione del lookbook, selezionando la propria “campagna” a seconda delle proprie esigenze (campagna sales, campagna marketing, campagna evento…). Si può selezionare la data in cui far terminare la campagna ed inserire persino una password per proteggerla e renderla  visibile soltanto ad utenti selezionati.

E’ possibile infine, monitorare i risultati grazie alle potenti metriche, che forniscono analisi e statistiche in tempo reale sulle visite al lookbook, su chi lo visualizza e su quante volte viene cliccato un determinato prodotto o dettaglio del progetto. In questo modo si può avere un feedback davvero immediato sul proprio lavoro.

Questa piattaforma nasce per aiutare i designer, le aziende e gli architetti a valorizzare  i propri lavori, comunicandoli e promuovendoli in modo del tutto nuovo ed efficace, ma chi ne beneficia sarà sicuramente anche il cliente finale, che potrà finalmente cogliere ed apprezzare tutti i dettagli design, vivendo in semplici click un’esperienza interattiva, dettagliata e dall’alto valore aggiunto.

clicca qui per scoprire l’anteprima

http://lookcastapp.com/views/dispatch/campaign/starthope369/TJOKEEFEDESIGNSTUDIO201504001

design

LOOKCAST

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...