Trovare un appartamento nelle grandi città che soddisfi il proprio gusto e la metratura necessaria non è facile se, come spesso succede, si vuole rientrare all’interno di un budget stabilito. Il taglio più richiesto è il trilocale, in cui è possibile per una coppia abbracciare l’idea di allargare la famiglia e poter dedicare una stanza tutta per il bebè. Questo è sicuramente uno dei motivi per il cui mi ritrovo spesso a ristrutturare case ridividendo gli spazi trasformando bilocali in trilocali.
In questo progetto lo stato di fatto si presentava come un bilocale di 70 mq circa monoesposto con cucina abitabile e un ampio ingresso. La giovane coppia era in dolce attesa perciò bisognava assolutamente creargli la cameretta.
Oltre alla seconda camera la necessità era quella di allargare il bagno, ora lungo e stretto, poco fruibile e angusto con l’intento di farci entrare sia una piccola vasca che la doccia. La cucina abitabile si trasforma nella cameretta leggermente rimpicciolita per dare più spazio al living e cercare l’allineamento con la parete d’ingresso.

L’unica possibilità per allargare il bagno, avendo una finestra per stanza, era quella di prendere una porzione della camera per inserirci la doccia.

L’idea è stata quella di dare una forma irregolare, trapezoidale, che desse carattere e personalizzasse il bagno e la camera.
A breve le foto del prima e del dopo…ecco un’anteprima di cantiere!
Come sempre disponibile a consigli, suggerimenti e progetti azzurra@maydaycasa.it
Nel progetto, mi piacciono molto colori e finiture.
Bellissimo progetto, ma forse avrei sostituito il giallo con un colore piu’ neutro.
Grazie Maheè, per quanto riguarda i colori sono sempre strettamente legati al gusto personale, in questo caso il cliente ha espressamente richiesto il giallo per dare dei tocchi decisi. Sicuramente anche un colore neutro avrebbe reso molto bene.
bel progetto!!! 🙂
http://www.serlam.it
Mi piace molto il progetto del bagno. Le piastrelle scelte danno l’impressione di un allungamento dello spazio. Ricavare anche una doccia è stato arrichisce ancor di più il progetto.