Durante l’estate camminando con il naso all’insù si scoprono terrazzi da fare invidia ai giardini, balconi così ben arredati che sembrano aumentare la loro metratura e tetti da mille e una notte. Da questo spunto di vita cittadina ho cercato materiale d’ispirazione per l’arredo di terrazzi o piccoli balconi.
Le immagini parlano da sole ma se il balcone è molto piccolo possiamo mettere alcuni vasi fioriti colorati, un pouf o una sedia con un tavolino così da poter leggere una rivista, sorseggiare un the freddo o anche solo prendere una boccata d’aria. Se è possibile, sfruttate le pareti per appendere i vasi così da lasciare lo spazio anche solo per un bel cuscino, ed è subito estate!
ed ora per i più fortunati che non sanno come arredare terrazzi dalle metrature decisamente più generose ecco delle realizzazioni da favola dove c’è spazio anche per un tuffo in piscina 🙂
Buona vista qualunque sia il vostro terrazzo!
Fonte immagini: Pinterest e google images
Noi in terrazzo abbiamo fatto installare parapetti in vetro, il terrazzo è piccolino ma lo fanno sembrare più grande, ottima scelta.