Nella vita come nella casa a fare la differenza spesso sono i dettagli. In questo articolo vorrei presentarvi alcune idee ed astuzie per dare al bagno (anche quando è piccolo) quel tocco di design che lo rende unico o trasformare problemi in opportunità d’arredo.
1_illuminazione: utilizzare dei ribassamenti per circoscrivere e sottolineare delle aree per poi incassarvi i faretti. Così facendo si caratterizza lo spazio e i fasci di luce degli incassi “arredano” l’ambiente.
2_nicchie e muretti: spesso è necessario l’inserimento di una contro-parete o di muretti a fini impiantistici e questi vanno visti come delle opportunità per creare movimento e nicchie utili oltre che belle.
3_sviluppo verticale: quando le misure in altezza ce lo consentono mentre la metratura orizzontale è scarsa è interessante movimentare lo spazio creando diversi livelli con la’usilio di gradini o contenitori . Questo permette di sfruttare al massimo gli spazi e personalizzare il bagno rendendolo unico.
4_effetto SPA: se per qualche motivo siamo obbligati a creare un ribassamento un’idea di grande effetto è l’inserimento di faretti led RGB multicolor creando un vero effetto cromoterapia. Ogni volta che vorrete un pò di relax vi basterà andare nella vostra SPA personale!
Se siete ancora in alto mare e cercate un pò di novità e spunti per l’arredo bagno vi consiglio di dare una sbirciatina ai prodotti dei Designer MeneghelloPaolelli e se vi servono idee e consigli su come applicare queste dritte al vostro bagno scriveteci progetti@maydaycasa.it
I bagni attuali molto spesso sono piccoli, per cui lo spazio di manovra è molto ridotto. Come hai ben detto tu sono i piccoli dettagli a modificare in meglio l’aspetto estetico di un ambiente. La scelta della giusta illuminazione può creare da sola veramente ottimi effetti. Molto bella la foto del bagno sviluppato in verticale.
Lavorando nel settore non posso essere che d’accordo con i suggerimenti di questo articolo. Modificare lo spazio con nicchie, muretti e controsoffitti dà quel tocco di particolarità e modernità che in molti bagni manca. Da anonimo a ricercato insomma.
Per quanto riguarda l’idea di trasformare il proprio bagno in una spa, crediamo che stia prendendo letteralmente piede in tutte le case. Box doccia sempre più ampi e multifunzione, vasche con idromassaggio e ora anche i faretti per la cromoterapia. Ottimi consigli!
quante belle idee…
http://www.serlam.it