Novità 2015 in casa FLOU

Ospite in casa Flou, ho avuto il piacere di vedere e toccare con mano le novità che saranno presentate al Salone del Mobile di Milano.

Ho quindi trascorso una mattinata immersa nel design: linee prestigiose con un’accurata scelta di materiali e un’attenta ricerca del dettaglio, per creare il piacere di vivere il prodotto.

Famosa per il benessere che richiamano i suoi prodotti nella zona notte, con le novità del 2015 Flou continua il suo percorso evolutivo nello spazio casa, entrando in tutti gli ambienti con gli stessi gusto, stile e qualità. Perciò non solo letti, ma anche divani, tavoli e complementi.

Ma ora basta parole, passiamo a quello che più preferisco: le immagini!

Arriva dall’India l’ispirazione del designer Carlo Colombo: a partire dalle suggestioni delle donne che tingono grandi pezze di tessuto e le strizzano per eliminare il colore in eccesso, ha reinterpretato le pennellate di colore, creando una testata letto fluida e morbida come onde del mare. La delicatezza della soluzione si adatta ad una concezione soffusa della stanza da letto.

Vi presento MAJAIL.

Rodolfo Dordoni è invece andato oltre il prodotto, e pensando a “Iko” vuole ridisegnare lo spazio notte: linee minimali ed eleganti, accostando il ferro a materiali più pregiati, come il cuoio.

Vi presento IKO.

Con un richiamo agli odierni stili di vita, che ci chiedono di essere il più possibile flessibili e multi-tasking, i designer Garbin e Dell’Orto hanno disegnato “Olivier”, un nuovo sofà dall’estrema versatilità compositiva. A completarlo una serie di tavoli bassi dall’elegante piano in marmo.

Vi presento OLIVIER.

Oggi la casa non ha più rigide demarcazioni tra gli ambienti funzionali: la casa la fai come vuoi tu!

Ho trovato molto belli e utili i moodboard di materiali, che aiutano e guidano alla scelta di colori e materiali degli ambienti.

moodboard_flou

La mia bella esperienza in casa Flou è terminata nel migliore dei modi, attorno a una tavola imbandita, chiacchierando pigramente.

Ci vediamo al salone dal 14 al 19 Aprile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...