Usare lo spazio in verticale

Lo spazio non basta mai e se abbiamo una casa piccola di certo partiamo svantaggiati. Alcuni hanno, però, la fortuna di avere tanto spazio in altezza e questa in alcuni casi fa davvero la differenza…possiamo arrampicarci sulle pareti come spiderman?? non esattamente ma ci sono tante possibilità.

Perchè non utilizzare lo spazio verticale per un guardaroba soppalcato? se abbiamo a disposizione una stanza davvero piccola ma molto alta possiamo creare una stanza piccola ma di design! Lasciamo il letto comodo e soppalchiamo con una passerella solo la zona guardaroba. Per fare ciò ho inserito l’armadio sospeso “Etvoilà” di Lago che essendo fissato a parete grava poco sulla parte soppalcata, una piccola scala a pedata alternata e un gioco di colori tra il tessuto e la parete ingannano l’occhio e uniformano lo spazio…il guardaroba quando è chiuso scompare nel colore! Per il letto ho utilizzato il fluttua che riduce al minimo l’ingombro (il solo materasso), è leggero e molto glamour.

Altra soluzione, se proprio non abbiamo spazio, è quello di alzare il letto e vivere di giorno l’area sottostante o sfruttare delle nicchie mansardate per posizionare il materasso, o ancora scegliere letti che si alzano e si abbassano all’occorrenza.

 

 

Un altro modo è utilizzare i soffitti alti per librerie o vani studio.

 

Se ti serve un’idea..scirvici a progetti@maydaycasa.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...