Come scegliere il letto

Come ogni mercoledì si è svolto presso Open Milano l’incontro tematico e questa settimana abbiamo parlato di Letti. Molti hanno chiaro in testa ciò che vogliono, per altri uno vale l’altro basta dormire, per altri ancora deve essere facile da pulire e la polvere è il loro incubo, poi ci sono quelli che l’hanno preso per un armadio, altri ancora lo cercano basso ed altri alto, con la testata o senza testata e potrei andare avanti all’infinito ma ve lo risparmio, cominciamo riordinando le idee.

Come ho già detto in altre occasioni prima di fare delle scelte dobbiamo sempre misurarci con la stanza che abbiamo, insomma non pensate di inserire un letto a baldacchino in una camera di appena 14 mq e pensare che ci stia bene solo perché vi piace da impazzire quel modello di letto…sarà per la prossima casa!

C’è anche chi lo vuole in legno a tutti i costi ma magari ha già il parquet in noce, l’armadio in rovere e vuole il letto wengè….bè va da sè che non è cosa da fare.

Prima di tutto a cosa vi serve il letto? non sono matta lo so che ci dormite ma oltre a questo magari ci leggete, ci giocate con vostro figlio, vi serve per contenere, ci ascoltate la musica,ci fate all’amore, ci meditate, ci guardate la televisione, ci fate colazione.

Proseguiamo… dopo esservi annotati mentalmente come lo utilizzate ora valutate i seguenti aspetti:

Dimensioni della stanza, materiali del resto dell’arredamento, tipologia di materiale preferito, stile dell’arredo esistente, altezza testata, e finalmente il vostro gusto personale.

Il più sembrerebbe fatto e in parte lo è ma l’offerta è così ampia che forse non sarà comunque facile decidervi.

Soluzioni Salva spazio:

Se avete una stanza grande il letto centro stanza crea soluzione d’arredo nuove e inconsuete.

Se amate le forme semplici

Gusto un pò retrò…

 

se invece coperte e cuscini sono il vostro amore ecco qualche esempio a cui ispirarsi

Qui ho fatto solo un piccolo riassunto delle infinite possibilità e come avrete notato non ho parlato di letti contenitore e letti a soppalco in quanto meritano senza dubbio uno spazio tutto loro.

Per domande o consigli sul tema… scrivete, scrivete, scrivete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...