“Dalla conchiglia si può capire il mollusco, dalla casa l’inquilino”, scriveva Victor Hugo. Ogni casa racconta infatti tanti piccoli particolari della vita di chi la abita; e potrebbe piacerci che questo racconto sia il più ricco e colorato possibile.
Sarà allora naturale guardare alle pareti di casa come fossero le pagine del nostro romanzo, pagine già scritte e pagine da scrivere, sempre nel mezzo di un capitolo. Per passare dal senso metaforico al senso letterale di questa frase, basterà rivolgersi ai materiali adatti.
L’idea canonica è allora quella della pittura lavagna, che permette di scrivere a gesso direttamente sul muro. Ma è proprio cercando il prodotto migliore da suggerire ai nostri clienti in questo ambito, che ci siamo imbattuti in alcune varianti davvero interessanti.
Parliamo della pittura magnetica e della pittura per marker! Questi nuovi prodotti, meno invadenti del nero lavagna, permettono di personalizzare le stanze giorno per giorno, con tutto il nostro slancio artistico, e di tornare in un batter d’occhio ad essere solo pareti.
Hai quindi carta bianca (ma anche colorata) per la tua creatività!!

Arredare giorno dopo giorno; scoprilo su http://www.pitturalavagna.com