La progettazione d’interni si appoggia sulla necessaria continua ricerca d’ispirazione e novità. Per questo lo staff Maydaycasa continua a proporvi gli scatti catturati durante il girovagare per fiere del settore.
Vi proponiamo oggi alcuni spunti dall’ultima edizione del Cersaie 2013, Salone della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, a Bologna. Per sintetizzare le ultime tendenze nella concezione del bagno, non faremo altro che mostrarvi tutto ciò che ci ha colpito. La chiave di lettura di questo reportage fotografico potrà essere una riflessione sull’evoluzione di questo ambiente.
Oggi il bagno e la cucina si assomigliano sempre più, e si muovono insieme verso la dimensione del soggiorno, quasi a snaturasi e confondersi con il living: mobili dallo stile sempre più da ambiente di rappresentanza, con elementi anche non contestuali al bagno. Si va quindi oltre la “sala da bagno”, si esce dalla stanza canonica e le operazione di lavaggio entrano nella camera da letto; diminuisce il senso della privacy, o quanto meno assume valori differenti.
In merito ai materiali, la tendenza più in voga sembra ricercare l’accostamento di ceramica e legno, che dona un effetto estetico caldo ed accogliente, dal gusto un po’ nordico… che a noi piace!

Artceram_”Cavalletto” progettato da MeneghelloPaolelli http://www.meneghellopaolelli.com/news/item/adi-design-index/

G-Full di Hatria è il sistema di sanitari monoblocco integrato che unisce in un unico piano in ceramica la funzione di vaso e bidet

Arblu_Liena “Tulip”, una linea dalle linee sinuose ed essenziali, che in poco spazio combina più funzioni
Vuoi un consiglio o un progetto? scrivici a progetti@maydaycasa.it
Il bagno diventa sempre più il locale della casa dove s’incontrano creatività e design.