Il MACEF, Salone Internazionale della casa, è uno dei luoghi più importanti per gli operatori internazionali dell’arredamento alla ricerca di novità. Noi di MayDay Casa non potevamo certo mancare! In fiera a Milano abbiamo incontrato arredi, oggetti e complementi davvero interessanti e alle volte divertenti; in chiusura del salone riportiamo qui alcuni spunti dal nostro girovagare per i padiglioni.
Le pareti oggi sono una parte importante da valorizzare e con ReWrite puoi far parlare i tuoi muri.
Uno stormo di uccellini in salotto sono un’ottima idea per illuminare.
Un’alternativa alle solite abat jour? ecco il mappamondo light&color, disponibile in diverse dimensioni, colori e finiture.
Un tocco di simpatia nell’arredo, per dare colore con un particolare sopra le righe.
Una moderna versione della lampada ad olio che funziona a candele!
Bagliori, riflessi, luci e ombre per questa versione preziosa della classica lampadina, un diamante a casa tua per un immediato effetto d’eleganza e lusso.
Mobili dal gusto Retrò e Moderno realizzati con l’accostamento di metallo, legno, colori e collage di materiali lignei, per uno stile informale in tutta la casa.
Ottima idea per sedute particolari e non convenzionali, per chi apprezza e ricerca un gusto artigianale.
Bellissimi i tappeti vintage realizzati con vecchi scarti e assemblati, al naturale o tinti.
Per finire la nostra attenzione è nuovamente attratta dal particolare che si fa arredamento: questa volta sono animaletti realizzati da intrecci di filo di ferro che diventano portafrutta.