L’arredamento non si ferma più solo alla scelta del mobile ma la nuova tendenza rende protagonista le pareti della casa. Spostare l’attenzione sulle pareti ha innumerevoli vantaggi sia estetici che pratici. Possiamo personalizzare una stanza semplicemente cambiandogli vestito e lasciando gli stessi arredi così da investire un po’ di più su di essi sapendo che possiamo cambiare look ad ogni stanza attraverso il suo involucro ogni volta che vogliamo con un investimento ridotto rispetto al rinnovo di tutto l’arredo.
Oggi possiamo spaziare su diversi tipi di rivestimenti murari che danno un effetto diverso sia visivo che di prestazioni.
Passiamo dal semplice Colore alle pareti dove abbiamo la scelta di un numero infinito di tonalità e molto semplice da applicare anche attraverso il fai da te.
Se vogliamo qualcosa di più particolare possiamo chiedere al nostro imbianchino di fiducia di applicare la Resina che in base a come è stesa ha effetti sempre diversi e unici oltre ad essere impermeabile e lavabile, ideale anche all’ambiente bagno e cucina, in più possiamo creare un effetto volumetrico uniforme applicandola anche a pavimento.
Passiamo ora alla Carta da Parati che oggi è tornata di moda ed è stata rivisitata da molte aziende per ogni gusto… retrò, floreale, chic, grafico, pop ecc.
Anche gli wall-stickers sono un ottimo diversivo ed ancora più veloce ed economico per dare personalità ad un angolo spoglio o dare nuova vita ad una stanza.

Al posto della tipica testata del letto ecco una soluzione nuova ed economica da acquistare on line su www.lesinvasionsephemeres.com
Infine se volete un effetto pregiato, scultoreo e davvero unico vi presento i Rivestimenti in pietra che aggiungono alla parete movimento inserendo la terza dimensione.

Collezione Tartan http://www.lithosdesign.com/
Ora a voi la scelta di come valorizzare i vostri ambienti e se volete un aiuto MaydayCasa è a vostra disposizione anche solo per un consiglio scrivi a progetti@maydaycasa.it